Qualche informazione su di me...

Se sei qui penso che tu voglia sapere qualcosa in più su di me. 

Starai giustamente valutando se sono la persona giusta per poter cominciare un percorso insieme.

Io stessa ho incontrato diverse difficoltà nella vita. Separazioni dolorose da persone care, relazioni problematiche, dubbi amletici, scelte difficili da compiere.
A causa di questo ho avuto una giovinezza travagliata e sono stata spesso insoddisfatta , scontrosa e controcorrente.

So cosa significa sentirsi tristi, arrabbiati, scoraggiati e senza speranza, non riuscire a esprimere le proprie ragioni, i propri bisogni, non riuscire a mettere dei confini tra se stessi e gli altri, lasciare che le persone ti invadano quasi tu fossi un guscio vuoto. Sentirsi dolorosamente divisi tra il non voler deludere gli altri e il seguire i propri bisogni e le proprie aspirazioni.

Ho sempre amato però, vagare con lo sguardo tra le stelle notturne, domandandomi del significato dell’esistenza. Mi hanno sempre attratto i temi esistenziali, la ricerca di verità e significato, la possibilità per l’essere umano di migliorarsi, evolvere e realizzarsi.

Questo mi ha portato, tanti anni fa , a soggiornare per un lungo periodo in oriente dove ho nutrito la mia parte spirituale frequentando luoghi mistici e praticando la meditazione. Ma, nonostante queste bellissime esperienze, c’era comunque qualcosa in me che non mi permetteva di gioire appieno della vita.

Sentivo di non riuscire a trovare la mia strada, il mio posto nel mondo, guardavo gli altri divertirsi per cose che a me lasciavano indifferente e perciò mi sentivo diversa, anomala e frustrata. Avevo la sensazione di vivere una vita non mia.

In cerca di un perché mi sono accostata quindi al mondo della psicologia e ho compreso che se non affrontavo i nodi che mi bloccavano, non sarei mai riuscita a vivere la mia vita appieno.
Quindi mi iscrissi all’università e parallelamente intrapresi una psicoterapia personale che cambiò letteralmente la mia vita.

Mi sono laureata con lode in Psicologia e poi, ho scelto di specializzarmi in Psicoterapia Psicosintetica perché in linea con l’idea a me tanto cara, di un essere umano in divenire, impegnato verso la realizzazione del proprio potenziale evolutivo, del proprio bisogno di trascendere i suoi limiti e attuare un se stesso che per lui abbia davvero valore e significato.

Sono anche un’ appassionata di neuroscienze e nel corso della mia carriera professionale ho svolto ricerca scientifica. Ritengo che la relazione tra neuroscienze, fisica e filosofia orientale sia la testimonianza autorevole della possibilità di interconnessione tra gli esseri viventi e dell’enorme potenziale umano.

E’ con questo spirito che ho creato il mio studio di psicoterapia: sono fermamente convinta che ognuno abbia la possibilità di trovare le proprie risposte per evolvere e realizzarsi.

Ho aiutato tanti ragazzi a crescere e a diventare adulti consapevoli e soddisfatti. Ho aiutato tantissime persone a superare i conflitti, trovare se stesse e la propria strada.

Posso aiutare anche te in questo. Certo occorrerà che tu ci metta volontà e coraggio perché insieme affronteremo le tue ferite e questo potrà essere doloroso ma anche, ti assicuro, liberatorio e rigenerante. Scoprirai nuovi aspetti di te che ti faranno sentire più forte più centrato, più te stesso.

Silvia Messina